Il 16 maggio u.s., si è conclusa con grande soddisfazione di tutti la 2ª Prova del Campionato Regionale Karting e il Campionato Club Basilica / Calabria presso la Pista Racing Kart di Laureana di Borrello (RC).

Sono stati 2 giorni intensi, con il sabato che faceva pensare al peggio, quando all’ora di pranzo ha iniziato a piovere e i piloti hanno dovuto modificare il proprio assetto del kart da asciutto a bagnato.

I primi a scendere in pista sono stati i più piccoli che hanno dimostrato grande motivazione e voglia di cimentarsi in condizioni di pista bagnata, ma dopo poche ore le condizioni climatiche sono andate a migliorare.

Domenica mattina la giornata inizia nel migliore dei modi con un cielo sereno che lascia tutti meravigliati dallo splendido panorama che si può vedere dalla pista collocata a circa 750 m s.l.m. con l’Isola di Stromboli a farne da padrona.

Alle ore 09.00 con l’inizio delle prove libere ufficiali e in una pista molto tecnica e particolare nel suo genere per i suoi sali-scendi, si sono dati battaglia 42 piloti nelle diverse classi sia nazionali che club.

Un traguardo molto importante per i proprietari della Pista Racing Kart Laureana, da circa 2 anni non prendeva parte alle gare nazionali.

I piloti sin da subito sanno di dover dare il massimo e rimanere sempre concentrati, perché ogni piccola distrazione può permettere al proprio avversario di sopravanzare in classifica e così è stato.

Dopo una giornata intensa e nella quale durante le gare si sono viste intensità e costanza da parte di tutti i piloti con il raggiungimento di una velocità media di circa 75 km/h nella categoria KZN.

La gara si è conclusa con i seguenti vincitori nelle rispettive classi: 60 MINIKART Gr.3 – TRANFO Ferdinando di anni 10 dell’Evoli Kart Racing; 125 X30 Junior – DE LEO Guglielmo di anni 12 dell’Evoli Kart Racing; 125 X30 Senior – NISTICÒ Miriam di anni 15 Team 2m Motori Nisticò Antonio; 125 KZN Junior – PUGLIESE Pasquale dello Scorpion Racing Team; 125 KZN Under – TENUTA Roberto del Team Tenuta; 125 KZN Over – PERRI Roberto del Team Gianni Iusi; 125 ROK – DE GENNARO Antonio Team Falco; 125 New Entry – MULTARI Gabriele dello Scorpion Racing Team; 125 Rookie – CORTESE Diego della Scuderia Gazzelle; 125 Top Driver – LAGANÀ Carmelo Idalio Gaspare dello Scorpion Racing Team.

 

 

Per la classe Entry Level è stata effettuata una manifestazione come previsto dal nuovo regolamento e i piccoli piloti hanno dimostrato, durante le attività messe in campo dall’Istruttore Karting II Livello – FILIPPELLI Benedetto (procedura di SLOW e altro), la loro grandissima professionalità e preparazione che lascia ben sperare per il futuro.

 

Seppure senza classifica si sono distinti nell’ordine tutti e cinque i partecipanti: CANNIZZARO Leopoldo, SCIACCA Lorenzo, ORLANDO Michele, FALLANCA Giovanni, CUNDARI Niccolò.

La premiazione ha concluso una due giorni trascorsi in piena serenità e professionalità da parte di tutti, ma soprattutto nel rispetto e nella collaborazione tra i partecipanti, in una bellissima location con vista mare e nell’ottica di unione che fa ben presagire per il futuro.

Un ringraziamento e i complimenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato, a tutti gli addetti ai lavori (team, genitori, etc.), ma soprattutto alla famiglia Bruzzese che è riuscita con grandissimo impegno e sacrificio a ritornare nel “circus” del karting nazionale.

Un grande riconoscimento va anche alle Istituzioni A.C.I. Regionali, al Fiduciario Regionale Calabria - Barone DE PAULA Gaetano, al Fiduciario Provinciale di Vibo Valentia - Sig. GAMBARDELLA Andrea, al Referente Karting - Sig. PETRAGLIA Mario e al Delegato Regionale Basilicata, Presidente A.C.I. Potenza e Membro del Giunta Nazionale A.C.I. - Avv. BEVILACQUA Salomone, che continuano costantemente a supportarci, contribuendo notevolmente alla crescita di questo sport.

Prossimo appuntamento per la 3ª Prova Campionato Regionale Basilicata / Calabria - Zona 8 e la 3ª Prova Campionato Area Club il 12 e 13 giugno presso la Pista Sunday Club Talao di Santa Domenica Talao (CS).

La manifestazione si è svolta con grande senso di responsabilità da parte di tutti gli intervenuti all’evento in cui si sono rispettati tutti i protocolli sanitari e emanati da ACI Sport a causa del Covid 19.

 

Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

124750
OggiOggi229
IeriIeri666
Questa SettimanaQuesta Settimana3947
Questo MeseQuesto Mese8260
TotaliTotali124750
Highest 03-21-2021 : 1327
3.236.118.7
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)