Di Mario Logullo

La ventesima edizione della manifestazione "Assaporagionando"si preannuncia davvero come uno degli eventi più importanti di questo fine anno 2021.

Intanto, la consegna del testimone del presidente Carlo Franzisi ad Alex Franzisi, che oltre a essere il direttore della sede di Cosenza dell'Unsic, diventa anche direttore di questo importante e prestigioso appuntamento, che si svolgerà ad Acri il 3, il 4 e il 5 Dicembre, in una location molto bella, il famoso Palazzo Sanseverino da sempre meta ambita e preferita per le grandi occasioni. 

 

Una tre giorni ricca di appuntamenti culturali, enogastronomici, musicali e quant'altro, con la presenza di artisti e personaggi di spessore affermati anche a livello nazionale.  Hanno pensato finanche ai bambini con la casa di Babbo Natale che raccoglierà tutte le letterine dei più piccoli. A tagliare il nastro dell'inaugurazione, Venerdì pomeriggio, la brava attrice Annalisa Insarda'.

Stamattina, alla conferenza stampa a Cosenza, moderata dalla giornalista Pamela Franzisi, hanno preso parte il presidente di Assaporagionando Emilio  Servolino, Il presidente Unsic Carlo Franzisi, l'assessore alle attività produttive del comune di Acri Francesca Abruzzese, la giovane Federica Di Lieto, semifinalista nell' ultima edizione di Masterchef Italia, che presenterà alcuni piatti nel suo Show Cooking,la biologa Teresa Pandolfi e naturalmente il nuovo direttore della manifestazione Alex Franzisi.

Gli appuntamenti da segnalare sono davvero tanti, in particolar modo, la presentazione di due libri, due convegni importantissimi, uno spettacolo con il maestro lirico Stefano Tanzillo e lo spettacolo musicale di chiusura, un concerto popolare de:"I Cantannu Cuntu".

Molto attese le  numerose e appetitose degustazioni di prodotti tipici locali e non solo, formaggi, salumi, liquori, i taralli e i bocconotti di Acri e i prelibati piatti preparati anche dai ragazzi dell'Ipsia.Tutto, con un percorso degustativo di vini delle cantine Acroneo, Giraldi e Cerzaserra.

Insomma, per dirla tutta, per questo importante ventennale, nonostante i problemi e le difficoltà per la pandemia, gli organizzatori si sono superati per dare un segnale forte, sperando che sia di buon auspicio per quella sperata ripartenza di cui abbiamo bisogno tutti.

 

 
 


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

623122
OggiOggi255
IeriIeri624
Questa SettimanaQuesta Settimana1505
Questo MeseQuesto Mese9762
TotaliTotali623122
Highest 02-02-2024 : 1323
18.218.169.50
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)