Nasce in Calabria il Centro Studi e Formazione ESSE (Ente Sportivo Sociale Europeo, il nuovo Ente che ha sede legale in Cosenza, si occuperà, in collaborazione dei Settori di ESSE, di promozione sociale e culturale, volontariato e formazione professionale, sport, ambiente, turismo sociale, para sportivo, Terzo Settore, e ancora, le varie attività avranno lo scopo di contribuire ad una crescita della società calabrese in particolare dei giovani.

L’idea è quella di offrire un ventaglio di corsi di Formazione utili al tessuto economico della regione, a vocazione Turistica e Agricola, con un ampio patrimonio boschivo, naturalistico, e ricca di borghi.

Il CENTRO STUDI e FORMAZIONE PROFESSIONALE E.S.S.E. è un Ente Aggregativo che riunisce, in uno spirito di collegialità e collaborazione, le libere associazioni professionali, di cui alla Legge 4/2013, e le rappresenta in ambito europeo, nazionale e regionale, ad ogni livello di intervento, restano di competenza delle rispettive associazioni aderenti la rappresentanza delle singole categorie professionali.

 

Intende accompagnarne la crescita e promuoverne lo sviluppo per permettere loro un costante dialogo con le varie Parti Sociali. Il CENTRO STUDI e FORMAZIONE PROFESSIONALE E.S.S.E. istituisce, altresì, uno Sportello del Cittadino utile a garantire le attività delle Associazioni Aderenti e dei loro Associati.

Il Direttivo nominato del Centro Studi e Formazione E.S.S.E. Calabria è composto da Sante Blasi, Presidente; Adele Sammarro, Vice Presidente; Luigi Oppedisano, Segretario; Giovanni Misasi e Francesco Muzzopappa, Consiglieri.

 

Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione e conduttrice "Radio1one" radio e testata giornalistica, digital marketing, organizzazione e comunicazione eventi. Collaborazioni varie: "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari; "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

620961
OggiOggi304
IeriIeri526
Questa SettimanaQuesta Settimana2412
Questo MeseQuesto Mese7601
TotaliTotali620961
Highest 02-02-2024 : 1323
18.191.108.168
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)