ALTILIA - Si ispira a Novella 2000, il noto settimanale di gossip e spettacolo, e in paese ha già riscosso un certo interesse. Sto parlando de “Il nuovo Altilia 2000”, non un vero e proprio giornale, né una rivista, ma certamente un’idea geniale, che fa discutere piacevolmente.
Il suo ideatore, l'altiliese Giuseppe Miceli, 24 anni, appassionato di grafica, si diverte a creare delle copertine che, con immagini e titoli ad hoc, “raccontano” storie e pettegolezzi locali, suscitando curiosità e ilarità tra la popolazione.
Giuseppe, giovane creativo e con diversi interessi, studia Scienze e Tecnologie delle produzioni animali all'Università di Catanzaro. Durante l’estate, fa il barista a Capo Vaticano.
In questa breve intervista, ci dice qualcosa di più su questa sua iniziativa che in paese sta conquistando proprio tutti.

Giuseppe, com'è nata l’idea?
«Come tutte le migliori idee è nata per caso, quando, tra un chiacchiericcio e l'altro, ho pensato che qualcuno avrebbe dovuto realizzare un giornale in cui raccontare i pettegolezzi del paese, una sorta di “Novella 2000”, insomma».
Fai tutto da solo?
«Sì. Sfrutto le mie conoscenze di grafica per creare le copertine (finora 2, ma conto di farle uscire ogni qualvolta ci sia qualcosa da raccontare), in stile giornale di gossip, giusto per fare due risate con i miei compaesani».
Qualcuno si è lamentato finora?
«No. Ovviamente scherzo solo con chi so che non si offende e non riporto notizie scomode o che riguardino la politica».
Chi è la signora Angelina, diventata famosa per i suoi manicaretti? 
«È mia zia, provetta cuoca, che si prodiga a farsi fotografare mentre prepara da mangiare. Ma lei era già “famosa” in paese perché la “uso” continuamente per le mie storie su instagram. È genuina quanto divertente e le vogliono bene tutti».
Raccontaci un po’ di te...
«Amo questo paese e ci tengo molto, non lo dico per convenienza. Mi piace scherzare con tutti, chi mi conosce lo sa. Questa idea nasce proprio per questo, per il mio desiderio di far ridere un po’ le persone, senza alcuna malizia o cattiveria».
Pensi che possa diventare un giornale col tempo?
«Per ora mi limito alle copertine, in futuro, chissà». 



Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

623881
OggiOggi488
IeriIeri526
Questa SettimanaQuesta Settimana2264
Questo MeseQuesto Mese10521
TotaliTotali623881
Highest 02-02-2024 : 1323
18.191.88.249
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)