di Giuseppe Pizzuti

L'emergenza sanitaria ha peggiorato notevolmente la situazione di emergenza e povertà anche nel territorio del Savuto.

E la Parrocchia insieme alla Caritas, dal mese di ottobre, una volta al mese, con il parroco don Franco Spadafora e la collaborazione di giovani parrocchiani, aiutano chi vive situazioni di disagio economico e sociale delle comunità di Santo Stefano di Rogliano e Mangone, distribuendo generi di prima necessità.

Questa iniziativa si affianca a quelle delle due Amministrazioni comunali che, già per conto loro, si sono organizzate per aiutare le persone in difficoltà e in condizioni economiche sempre più precarie.

Nel Santuario di Santa Liberata, sono stati istituiti i "Banchi della preghiera", dove le persone più bisognose possono ritirare il loro pacco.

Per chi non può recarsi in Chiesa, ci sono dei servizi domiciliari di consegna dei generi di prima necessità.

All'iniziativa aderiscono, inoltre, il Banco alimentare di Montalto e alcuni fedeli con il loro sostegno economico.

Infine, vengono seguite (anche in un'attività di assistenza psicologica) gli anziani e altre persone sole.

È un'iniziativa veramente degna di lode, perché si è scelto di tendere la mano al fratello meno fortunato e non voltarsi dall'altra parte.

 

Giuseppe Pizzuti
Author: Giuseppe Pizzuti
Biografia:
Giuseppe Pizzuti insegna Letteratura italiana e Letteratura latina presso i Licei ed è anche un appassionato di letteratura e sport. Non è un giornalista professionista, ma ha sempre collaborato con diversi giornali, come il "Guerin Sportivo', "La Voce degli Italiani" (Gran Bretagna), "Corriere del Nord" (Gran Bretagna), "Il Lavoro" (Belgio), "Dita Jote" (Santa Sofia d'Epiro).


Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

202630
OggiOggi364
IeriIeri553
Questa SettimanaQuesta Settimana3204
Questo MeseQuesto Mese9013
TotaliTotali202630
Highest 09-02-2021 : 1115
3.237.16.210
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)