Giovedì 10 settembre in Piazza Bianconcini una serata tra sfide, premi e gastronomia. Iscrizioni dalle 18, gioco al via alle 18.30
di Monica Vendame
A Piane Crati stanno per volare i dadi. Giovedì 10 settembre 2026, Piazza Bianconcini, nell’area dell’ex Monumento, ospiterà infatti una versione davvero particolare del tradizionale Gioco dell’Oca, con un grande percorso sul quale saranno direttamente i partecipanti a mettersi in gioco.
L’appuntamento, promosso dal Comune di Piane Crati, punta a regalare qualche ora di divertimento e socialità, coinvolgendo ragazzi, adulti, famiglie e gruppi di amici.
Le iscrizioni saranno effettuate direttamente sul posto a partire dalle ore 18, mentre alle 18.30 prenderà ufficialmente il via il gioco.
Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 5 a un massimo di 10 partecipanti e in ciascun gruppo dovranno essere presenti almeno due maggiorenni. La quota di iscrizione è fissata in 15 euro a squadra.
E, come in ogni gioco che si rispetti, non mancherà un pizzico di suspense: per i partecipanti sono infatti previsti premi a sorpresa.
Ad accompagnare la sfida ci saranno inoltre gli stand gastronomici, per trasformare la serata in un appuntamento piacevole anche per chi vorrà semplicemente assistere e trascorrere qualche ora in compagnia.
Insomma, per una sera Piane Crati diventerà un enorme tabellone da gioco. Non resta che formare la squadra, tirare i dadi e sperare nella casella giusta.









