I Sabatum incantano Milano
Ennesimo grande successo per i Sabatum Quartet a Milano, in occasione dell’edizione 2025 dell’Artigiano in Fiera, la più grande e importante fiera internazionale dell’artigianato. Nei nove giorni della manifestazione milanese, la fiera è stata visitata da oltre un milione di persone e lo stand di Calabria Straordinaria è risultato il più visitato e, probabilmente, anche il più bello.
I ragazzi del Savuto, band istituzionale della Calabria ormai dal 2017, si sono dimostrati ancora una volta perfettamente adatti a questo tipo di evento, incrementando ogni anno il loro successo grazie a performance sempre più coinvolgenti ed emozionanti. Con un palco ampliato e impreziosito da un gigantesco video ledwall che proiettava immagini delle bellezze della Calabria, i Sabatum si sono esibiti otto volte al giorno per nove giorni. Ogni performance era attesa dal pubblico con trepidazione e grande partecipazione: sin dalle prime note, la gente si riversava davanti al palco per scatenarsi a suon di tarantelle.

Il pubblico milanese, va detto, è stato uno spettacolo nello spettacolo, e possiamo scommettere che molti di loro fossero di origine calabrese. Tanti i momenti di commozione ed emozione durante i mini concerti dei nostri musicisti, che ancora una volta hanno dimostrato la loro vocazione internazionale. Dai padiglioni vicini arrivavano gruppi indiani, arabi e asiatici, affascinati dai ritmi calabresi e dalle canzoni dei Sabatum, che hanno fatto ben figurare la Calabria, ancora una volta e sempre di più.
VIDEO
https://www.facebook.com/share/v/1JHFLwZSxK/










