BELSITO - Il sindaco Antonio Basile chiede che il finanziamento per il ripristino del tratto della provinciale 245 già da tempo assegnato dalla Regione alla Provincia venga sboccato.
Basile, in seguito all’ennesimo incidente sull’A2 verificatosi venerdì scorso, - incidenti che comportano con la chiusura dell’autostrada le deviazioni del traffico sulle provinciali 57 e 245 - rivolge un appello al presidente della Provincia, Franco Iacucci, affinché prenda in mano la situazione e imprima una decisa accelerazione alle procedure.
«Da tempo - spiega Basile - è stata bandita la gara per la progettazione dell’opera ma ancora non è stata assegnata. Dopo occorrerà predisporre il progetto e quindi la gara per i lavori. Non è possibile che passi così tanto tempo, i soldi ci sono e vanno spesi al più presto. Va anche messa in cantiere la sistemazione delle altre strade provinciali in primis la Belsito-San Pietro lunga poco meno di due km, che versa in uno stato di quasi abbandono sia nella pulizia che nella manutenzione della sede stradale, e che rappresenta un concreto pericolo alla pubblica incolumità per chi la percorre. Infine - conclude Antonio Basile - è necessario che venga messo nell’agenda regionale, ma sopratutto nazionale, l’ammodernamento del tratto Altilia-Rogliano dell’autostrada: non siamo contrari a priori ad altre opere infrastrutturali ma questa è di assoluta preminenza».
Piero Carbone, giornalista pubblicista



Notizie

Premium Sabatum (2)

Visitatori (2)

233583
OggiOggi50
IeriIeri866
Questa SettimanaQuesta Settimana1713
Questo MeseQuesto Mese4214
TotaliTotali233583
Highest 09-02-2021 : 1115
3.89.204.127
US
UNITED STATES
US

Photo Gallery (2)